Kumamoto-Umaka è il portale dedicato al Giappone e alle sue particolarità: usanze, cultura, curiosità, cucina, tendenze, storia e tanti altri argomenti!

Seguendoci, imparerete a conoscere meglio il Giappone nei vari aspetti, compresa la lingua giapponese!

Nel nostro portale troverete video tutorial di cucina giapponese, download gratuito di materiale, approfondimenti su storia, cultura, regole comportamentali e tanto altro!

L’obiettivo è di essere luogo d’incontro, di espressione, di scambio, di conoscenza, di condivisione e dialogo tra culture, sensibilità ed espressività artistica di questo e del nostro paese.

Un po’ di storia…

Il portale Kumamoto-Umaka nasce con lo scopo di far conoscere e diffondere la cultura giapponese nei suoi molteplici aspetti.
Tale finalità ha radici più lontane, nascendo da un percorso inerente alla cultura giapponese di oltre 20 anni da parte dei fondatori, i quali, spinti da un profondo interesse verso questo Paese, si sono sempre dedicati alla divulgazione ed alla pratica di arti giapponesi, tra cui Ikebana, Calligrafia, Zazen, Shiatsu, Lingua e Cucina Giapponese.
Sensibile da sempre al Giappone con le sue diverse caratteristiche culturali, sociali, naturalistiche, Kumamoto-Umaka ogni settimana propone nuovi articoli sulle mille sfaccettature del Paese del Sol Levante, dalla pittura al cinema, dalla cerimonia del tè ai manga. Grazie alla nostra fitta rete di collaboratori, artisti ed esperti, potrete approfondire la conoscenza della cultura e della tradizione nipponica attraverso i nostri reportage, speciali, interviste e molto altro.Il tutto per divulgare ed insegnare cultura ed arti giapponesi nonché e permettere di entrare in contatto con questo popolo.
Si rivolge a tutti coloro che vogliono conoscere il Giappone, che desiderano imparare o avvicinarsi alle sue arti e a coloro che già appassionati vogliono approfondire o mantenere vivi i contatti o la loro pratica.
Nel portare avanti questo obiettivo si avvale della collaborazione di cittadini giapponesi residenti in Italia (maestri, insegnanti, artisti), che trovano qui un modo per diffondere e mettere a disposizione la propria conoscenza e cultura; oltre ad italiani appassionati e cultori delle tradizioni giapponesi.

Vuoi entrare a far parte della nostra squadra? Scrivici a info@kumamoto-umaka.com